CULTURA

Published on Ottobre 16th, 2014 | by Lara Zavatteri

WE-Women for Expo

All’interno dell’Expo Milano 2015 una sezione particolare sarà “WE-Women for Expo”, tutta dedicata e creata dalle donne, per parlare di cibo, nutrimento e cultura dell’alimentazione dal loro punto di vista.

Saranno diversi gli appuntamenti che all’interno di We-Women for Expo vedranno protagoniste sia donne famose come artiste, scrittrici, imprenditrici sia donne comuni, impegnate a far comprendere vari messaggi, ad esempio come al cibo siano legati ricordi, esperienze, sensazioni ed emozioni, ma anche come l’alimentazione possa essere vista dal punto di vista artistico ed imprenditoriale. Sono infatti quattro i progetti in cui si articolerà WE-Women for Expo.

Il primo sarà “La tavola del mondo”, con donne di vari Paesi collegate via tv e via Internet mentre siedono a tavola, così da comprendere come il cibo sia anche condivisione e conoscenza fra culture. Il secondo invece sarà una sorta di evento di tipo letterario, “Il romanzo del mondo”, storie e racconti brevi ovviamente incentrati sul gesto del nutrirsi, anche qui con riflessioni su come cambino abitudini ed alimentazione nei quattro angoli del mondo. Si rivolgerà invece alle artiste “Global Creative Thinking” con uno staff di creative internazionali che realizzeranno un’installazione basata sul concetto di nutrimento che al termine dell’Expo resterà come dono a Milano.

Loading...

Infine, il quarto ed ultimo progetto si rivolgerà alle imprenditrici che operano attualmente nei settori dell’agroalimentare, così da portare i loro modelli d’impresa, con un occhio anche alla salvaguardia dell’ambiente.

In più, WE insieme a Padiglione Italia daranno il via a due bandi dedicati alle donne per sostenerle in progetti che mirino al miglioramento della qualità della vita della donna stessa, ma anche alla sostenibilità e all’innovazione.

Per saperne di più: http://wepadiglioneitalia.ideatre60.it/

Un’occasione per tutte le donne per riflettere su nutrizione, cibo, cultura del cibo e temi connessi e portare anche le proprie idee sia partecipando agli eventi, sia ai bandi sia anche all’Expo generale, oltre che a questo spazio tutto pensato per le donne.

Tags: , , ,


About the Author

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!