TV & CINEMA

Published on Novembre 6th, 2014 | by Elisa Carriero

Interstellar: arriva al cinema il nuovo capolavoro di Christopher Nolan

Oggi 6 novembre nella maggior parte delle sale italiane uscirà uno dei film più attesi dell’anno, Interstellar.

Questa nuova pellicola cinematografica di fantascienza è diretta e prodotta dal famoso regista Christopher Nolan, i cui più grandi successi sono stati ottenuti con la trilogia di Batman e con l’originale Inception.

Come sempre, nei suoi film il cast è stellare, infatti troviamo il premio Oscar Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, Wes Bentley, Casey Affleck e molti altri ancora.

Interstellar è stato realizzato con un budget di 165 milioni di dollari ed il regista ha cercato il meno possibile di utilizzare effetti speciali, puntando più sulla costruzione reale dei set.

La storia del film è ambientata in una Terra che ha subito un notevole cambiamento climatico: tutte le colture terrestri sono distrutte e l’unica ad essere sopravvissuta è quella del granoturco. Così un gruppo di scienziati, per salvare l’umanità, decide di intraprendere una missione importante: attraversare un cunicolo spazio-temporale per trovare un nuovo pianeta abitabile su cui iniziare a coltivare il granoturco.

Loading...

Secondo gli esperti nel settore, Interstellar è sicuramente spettacolare e mostra chiaramente come il regista abbia voluto puntare maggiormente, non sulla realizzazione di un film pieno di effetti speciali e povero di sostanza (un po’ come accade oggi con i film dei supereroi, come Iron Man, I Guardiani Della Galassia, Thor), ma sul rapporto tra padre (McConaughey) e figlia (Mackenzie Foy).

Un rapporto che tende a diventare sempre più forte quando McConaughey è costretto a lasciare la Terra, e quindi la sua famiglia, senza avere la certezza di poter ritornare e di poter rivedere sua figlia.

Quindi Nolan ha voluto raccontare il lato umano del viaggio spaziale, cercando di raggiungere il cuore degli spettatori con momenti che, secondo gli esperti, non possono non farti commuovere.

Ed è proprio questo che distingue Nolan da tutti gli altri registi di questo periodo: con i suoi film non pensa al guadagno facile, ma il suo vero obiettivo, una volta terminato la visione di un suo film, è quello di lasciare un messaggio o un qualcosa nell’anima delle persone.

Tags: ,


About the Author

Elisa Carriero

laureata in Marketing, ho la passione per l'arte in tutte le sue forme. Cantante da quando ero una bambina, mi sono avvicinata alla scrittura e al mondo dei blog 6 anni fa, per caso. Ora è una vera e propria passione che mi fa star bene e mi regala soddisfazioni



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!