Published on 12 Novembre, 2014 | by admin

Holiday Inn Express, il wi-fi è incluso

Chi l’avrebbe mai pensato che la scelta di un hotel potesse dipendere dalla presenza o meno del wi-fi?

Ebbene sì, è proprio così.

Da un’indagine europea, promossa da Holiday Inn Express, l’86% degli Italiani intervistati ha dichiarato che scelgono un hotel piuttosto che un altro solo se ha il servizio wi-fi incluso nel prezzo.

La presenza del suddetto servizio è una condizione essenziale per un pernottamento, quasi al pari del letto, ed è indispensabile non solo per chi è in viaggio per lavoro e per affari, ma anche per chi è in vacanza.
Certo, chi si trova in hotel per lavoro ha un bisogno più stringente di avere la connessione wi-fi: essa può rivelarsi necessaria per comunicare con i propri superiori, magari tramite una mail, o per restare sempre aggiornato sulle direttive di lavoro.

Ma anche chi è in vacanza ne fa un largo uso, tant’è che dalla stessa indagine emerge che l’importanza data dagli italiani al wi-fi è pari a 8 in una scala da 1 a 10.

Ma quante ore si passa connessi?

Bisogna fare una distinzione tra Italiani, Spagnoli e Francesi:

Loading...
  • Il 62% degli Italiani ci passa più di 4 ore durante il lavoro e il 29% dichiara di restare connesso anche più di 8 ore. Percentuali imbarazzanti che restano elevate anche nel tempo libero: gli italiani connessi più di 4 ore sono pari al 52%.
  • Il 53% degli Spagnoli si connette per più di 4 ore durante il lavoro, ma nel tempo libero la percentuale scende drasticamente ad un mero 39%;
  • Anche i Francesi non scherzano, soprattutto nel tempo libero: se il 45% dei Francesi si connette per più di 4 ore durante il lavoro, il 53% lo fa nel tempo libero.

La fascia di età è quella compresa tra i 40 e i 49 anni e l’utilizzo del wi-fi è generalmente legato all’invio di mail, alla ricerca di informazioni sul posto in cui ci si trova o ai social network.

Dati questi risultati, Holiday Inn Express, brand alberghiero di notevole importanza, ha deciso di offrire un servizio ai suoi clienti che sia semplice, ideale perfetto e che viene presentato in un video con alcuni attori di Zelig: il messaggio è che quando scegli una stanza in uno degli 8 hotel Holiday Inn Express presenti in Italia, nel prezzo trovi inclusa una comoda stanza, la colazione e anche il servizio wi-fi.

Tags: , , ,


About the Author

admin

Fondatore e Webmaster di CheSuccede.it , partecipa pure lui con i suoi articoli.



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!