Published on Novembre 17th, 2014 | by admin

L’esplorazione secondo The North Face

Ha un narratore d’eccezione il nuovo video del marchio The North Face, nientemeno che Buzz Aldrin, l’astronauta statunitense che fu il secondo uomo a calpestare il suolo lunare nell’ambito dell’operazione Apollo 11. Aldrin racconta l’essenza dell’esplorazione e mentre la sua voce narra scorrono le immagini che evocando i mille modi per esplorare altri luoghi e soprattutto per spingersi sempre oltre le nostre paure e i nostri limiti.

L’esplorazione vista come una montagna da scalare (il Nanga Parbat per fare un esempio, sul sito si può leggere la storia dell’esplorazione della cima) ma anche mari da attraversare, cieli da scoprire e culture nuove e lontane cui affacciarsi. Tutto questo è l’esplorazione, anche se nel nostro secolo sembra che tutto o quasi tutto sia già stato scoperto. C’è ancora spazio per la scoperta, per l’esplorazione e se sì che ruolo può avere nella vita delle persone? Questo chiede il video, cercando di trasmettere l’emozione dell’avventura, la volontà anche per l’uomo moderno, che sembra avere ormai tutti a portata di mano grazie alla tecnologia, di andare oltre, di scoprire ancora nuovi luoghi, vicini o lontani, purché ci si possa mettere in gioco, senza dare nulla per scontato.

Loading...

The North Face è tutto questo. Un marchio, ma anche un modo di vivere e di vedere la vita. Abbigliamento per chi ama l’avventura e lo sport, ma anche per tutti coloro che sanno ancora sfidare se stessi, cercare nuovi stimoli, tracciare nuove rotte anche se poco conosciute. In breve, un marchio per tutti coloro che ancora credono si possa esplorare il mondo, su una barca, su una montagna, in una foresta, con l’abbigliamento, l’attrezzatura e anche lo spirito giusti.

The North Face è abbigliamento per uomo, donna e bambino, ma anche attrezzatura (zaini, tende) che da oltre 45 anni promuove i prodotti migliori per l’attività all’aria aperta e l’esplorazione, sostenendo la conservazione degli ambienti naturali. Una storia lunga che inizia negli anni Sessanta che parte con un piccolo negozio di attrezzature sportive a San Francisco per arrivare ai nostri giorni con la spedizione del 2013 per cercare di superare il canale di Drake per scoprire tracciati da percorrere in snowboard e il nuovo sistema di isolamento Thermoball, sempre riferito al 2013, per avere calore in qualunque condizione. Tutta la storia del marchio si può leggere sul sito, TNF è presente sui principali social network e dal sito ci si può iscrivere alla newsletter per restare aggiornati. Un marchio per tutti coloro che sognano di esplorare ancora luoghi da scoprire.

Tags: ,


About the Author

admin

Fondatore e Webmaster di CheSuccede.it , partecipa pure lui con i suoi articoli.



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!