EUROPA

Published on Ottobre 5th, 2013 | by Clelia Impicciatore

Le principali attrattive di Helsinki

Helsinki, situata sulle rive del Golfo di Finlandia, capitale e città più grande della Finlandia, è caratterizzata da numerosi paesaggi incantevoli ed enormi spazi di verde incontaminati, infatti, un terzo della città è occupata da parchi e giardini. Tra questi ultimi assolutamente da vedere sono il Kaisaniemi Park situato accanto alla stazione ferroviaria centrale, che comprende anche l’Orto Botanico dell’Università, l’Alppipuisto Park caratterizzato da laghetti con fontane ed erba verde, il Gardenia-Helsinki, un giardino tropicale situato nel cuore di Helsinki, aperto dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 18 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 17 e il Sibelius Park, un bellissimo parco caratterizzato da un maestoso monumento in acciaio costruito negli anni ’60 in ricordo di Sibelius, il maggior compositore finlandese.

Loading...

Tra i numerosi monumenti e musei e tra le attrattive principali della capitale, ci sono Rock Church, una chiesa scavata nella roccia con soffitto in filo di rame la cui forma ricorda l’antica tomba di Newgrange in Irlanda, la Cattedrale luterana dallo stile neoclassico situata al centro di Helsinki nella Piazza del Senato, il simbolo della città rappresentato dalla fontana di bronzo Havis Amanda, il Museo Nazionale Finlandese simile a una chiesa gotica, l’Artic Ice Bar un locale molto particolare costruito interamente in ghiaccio e il Museo di Arte Contemporanea Kiasma dove contemplare le opere d’arte degli ultimi 40 anni.

Da non perdere, inoltre, il tour guidato alla Fortezza Marittima di Suomenlinna in un’isola di fronte Helsinki, proclamata patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Nella Fortezza di Suomenlinna, aperta tutto l’anno, è possibile ammirare la tomba di Augustin Ehrensvard e il Museo Ehrensvard, l’Arco del Re, un imponente arco che rappresenta l’ingresso principale alla fortezza, il Museo di giocattoli situato su un’antica villa in legno, il Sottomarino Vesikko, uno dei primi prototipi di sommergibili, il Museo della Dogana, la Galleria Jetty Barracks e tante altre attrazioni.

Tags: ,


About the Author

Clelia Impicciatore

Nata a Termoli, il 25/07/87 ha conseguito la laurea in Scienze Psicologiche e la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute. Nel tempo libero ama leggere, suonare il pianoforte e scrivere. Il suo sogno scrivere un libro



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!