OCEANIA

Published on 12 Ottobre, 2013 | by Clelia Impicciatore

Canberra: città piena di cultura

Canberra, capitale dell’Australia, situata nella zona sud-ovest del Continente, è stata interamente progettata dall’architetto Walter Burley Griffin, dal quale prende il nome il bellissimo lago artificiale che la taglia in due parti. Sulle rive del lago sono state costruite importanti istituzioni, come il National Museum, il National Gallery, l’Australian National University, l’Alta Corte e a breve distanza il Palazzo del Parlamento. Grazie a queste ed altre attrattive, in particolar modo culturali, Canberra è una delle principali mete di viaggi turistici.

Il National Museum of Australia, dove è possibile ammirare alcuni reperti significativi della storia indigena dell’Australia, si trova sulla penisola di Acton ed è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 5:00. E’ stato progettato da Harward Ragatt che ha creato la sua particolare forma per indicare la storia aggrovigliata del continente. Tuttavia, il museo più importante dell’Australia è il National Gallery of Australia in cui sono conservate più di 160.000 opere d’arte australiana, europea, aborigena, americana e asiatica.

Loading...

Molto importanti per la città sono, inoltre, due monumenti dedicati alle vittime della guerra in cui l’Australia è stata coinvolta nel corso della storia: l’Australian American Memorial, una colonna di circa 73 metri dominata da un’aquila di 11 metri, situata di fronte al quartier generale della Difesa Russell e l’ Australian War Memorial, un mausoleo composto da tre parti, il santuario, il museo e il centro di ricerca, in cui vengono ricordati i nomi di 102.600 caduti australiani.

Per gli amanti della natura e degli animali, Canberra offre anche dei fantastici luoghi come il Namadgi National Park, dove è possibile praticare escursioni, andare in mountain bike o fare delle tranquille passeggiate osservando canguri e rane corroboree, o come la Riserva di Tidbinbilla, situata nelle Alpi australiane settentrionali, si tratta di una valle coperta di foreste, rifugio sicuro per koala, emu, canguri, ornitorinchi e diverse specie di uccelli.

Tags: ,


About the Author

Clelia Impicciatore

Nata a Termoli, il 25/07/87 ha conseguito la laurea in Scienze Psicologiche e la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute. Nel tempo libero ama leggere, suonare il pianoforte e scrivere. Il suo sogno scrivere un libro



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!