EUROPA

Published on 10 Aprile, 2015 | by Gianluca

0

Il leggendario David Gilmour a settembre in concerto in Italia

I fans italiani non aspettavano altro, finalmente è stato ufficializzato il tour dell’ormai ex cantante e chitarrista dei Pink Floyd David Gilmour. Nel 2014, per l’ultima volta, ha deciso di porre la sua firma nell’ultimo album della celeberrima band rock dal titolo “The Endless River”, che ha ottenuto diversi dischi di platino un po’ in tutto il mondo ed è stato, inoltre, tra i dischi che hanno venduto tantissime copie in vinile nello scorso anno.
Dopo quest’ultima fatica David Gilmour continuerà la promozione dell’ultimo album dei Pink Floyd, ma ha annunciato che dopo quest’ultima avventura non ci sarà più spazio per la band nella sua vita. Gilmour, infondo, negli ultimi 20 anni ha spaziato parecchio nelle sue attività, ma ora sembra essere completamente preso dal suo ultimo album da solista, il quarto della sua lunga e trionfale carriera, che verrà pubblicato nel corso del 2015. A rivelarlo è stato lui stesso durante un’intervista al Rolling Stone dichiarando di aver quasi completamente concluso di scrivere l’album e che presto passerà in sala di registrazione per completare il lavoro.
Tornando al tour ci teniamo sin da subito a precisare che i biglietti per vedere David Gilmour sono stati spolverizzati dai fans in pochissimi minuti. Per chi volesse, comunque, c’è la possibilità di acquistare il biglietto direttamente online. Ma veniamo alle date del tour 2015 del grande Gilmour. Si parte dall’anfiteatro romano di Pula, in Croazia, il 12 settembre. Due giorni più tardi toccherà all’Italia ospitarlo: il 14 settembre a Verona ed il 15 a Firenze. Il 17 volerà ad Orange, in Francia, mentre il 19 settembre sarà in Germania, ad Oberhausan. A conclusione del mini-tour di David Gilmour sono previste tre concerti a Londra nei giorni 23, 24 e 25 settembre alla Royal Albert Hall.

Tags: , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!