Covid, riaprono le discoteche: quando potremo tornarci. Le novità

Quando riaprono le discoteche? Un’importante novità al riguardo è stata annunciata. Scopriamo i dettagli.

riaprono discoteche
Gente in discoteca (Foto di Niek Verlaan da Pixabay)

Con i dati sui contagi Covid sempre in miglioramento e un’Italia divisa tra il giallo ed il bianco, resta ancora qualche nodo da sciogliere sulle riaperture.

I segnali positivi emersi con la campagna di vaccinazione, che procede a grandi passi nel nostro Paese, hanno permesso l’adozione di misure meno stringenti in tutta la Nazione. Da oggi altre nuove regioni sono entrate in zona bianca, superando l’osservanza del coprifuoco.

Posticipato invece di un’ora nelle aree gialle, ma con regole sempre meno rigide per quanto concerne i bar ed i ristoranti. Resta però un nodo importante da sciogliere: quello che riguarda la riapertura delle discoteche. 

Riapertura discoteche: l’annuncio che tutti aspettavano  

Si dovrebbe tenere domani un incontro con il ministero della Salute per discutere della riapertura delle discoteche. Le uniche a dover ancora attendere prima di ripartire e tornare ad accogliere gli amanti del ballo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pierpaolo Sileri (@pierpaolosileri)

Secondo il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, “se abbiamo il green pass dobbiamo crederci, perché ti da accesso a maggiore libertà e quindi bisogna arrivare al punto in cui si potrà tornare a ballare avendo a disposizione il green pass”. 

–> Leggi anche RAGAZZO VENTENNE MUORE IN ASCENSORE. UNO SCOPPIO E POI LA FINE 

–> Leggi anche Uccide madre e vicina a bastonate. Concittadini sotto shock 

Una novità importante quella annunciata da Sileri, che lancia un messaggio di speranza ai tanti gestori delle sale da ballo, ancora in bilico sulla ripartenza delle loro attività, in vista dell’arrivo della stagione estiva.

–> Leggi anche In questo paese se si indossa un paio di jeans si rischia la pena di morte 

Stesso pensiero condiviso anche dal sottosegretario Andrea Costa: “Riaprire le discoteche già a partire dai primi giorni del mese di luglio, ma con gradualità, con green pass e capienza ridotta. Su questo è necessaria la condivisione tra Governo e Regioni che, come successo per i ristoranti ed i bar, ha dato buoni risultati. Bisogna continuare su questa linea”. 

Impostazioni privacy