Incredibile arresto della polizia: fermati due ventenni per droga

Si è svolta ieri pomeriggio l’operazione di polizia che ha portato al fermo e arresto di due giovani. Ritrovamento ingente di droga

Manette (pixabay)
Giovani in manette (Pixabay)

Sono finalmente scattate le manette ai polsi dei due giovani fermati ieri dalla Polizia nell’ambito di un giro di spaccio.

I ragazzi, entrambi italiani, sono stati arrestati ieri pomeriggio nel nord Italia. Uno di loro era già conosciuto dalle forze dell’ordine per la sua attività illegale di smercio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti hanno dapprima pedinato il più giovane fino alla sua abitazione, dove in breve tempo è stato raggiunto dall’amico.

Una volta entrati in azione ed eseguite le prime perquisizioni, gli agenti hanno rinvenuto un ingente quantitativo di droga ultre a un tesoretto di svariate migliaia di euro, frutto dello spaccio.

La scoperta ha sorpreso non poco gli investigatori, che hanno predisposto immediatamente il fermo per i due pusher.

Sequestrati 2 chili di droga dalla Polizia

Questo è quanto ha riferito la Questura di Milano nel tardo pomeriggio di ieri. I due arrestati sono italiani, di 28 e 29 anni.

milano (Pixabay)
Milano Duomo (Pixabay)

L’operazione è stata portata a termine dagli agenti della sezione antidroga della Squadra Mobile del capoluogo lombardo. Il ventottenne è stato dapprima individuato nei pressi di un bar in Via Felice Casati, zona cardine della sua attività e già nota ai poliziotti.

Hanno quindi deciso di seguire la vettura dell’uomo, che li ha condotti fino alla sua abitazione di Melegnano. Qui è stato quindi raggiunto dal “collega” in un secondo tempo.

In seguito a perquisizione domiciliare e personale, i poliziotti hanno trovato i due con grossi quantitativi di stupefacente: sono stati sequestrati al più giovane 1,07 chili di hashish e 17 grammi di marijuana e al 29enne 710 grammi di hashish e 443 grammi di marijuana, oltre a 11.205 Euro in contanti.

Per la coppia è scattato l’arresto con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

–> Leggi anche Operazione Marracash, bloccato lo spaccio di stupefacenti nel sud Italia

–> Leggi anche Scoperti 62 chili di droga nascosti dentro 300 sfere rosse

Sempre in Lombardia, appena un giorno prima, la Polizia di Gallarate aveva bloccato e arrestato una banda di albanesi e sequestrato due capannoni, all’interno dei quali erano state rinvenute 1.176 piante di marijuana, di cui 15 chili già imbustate e sigillate.