Saldi 2021, tutto pronto per le spese più pazze dell’anno

Finalmente i saldi, un momento molto gradito per milioni di italiani che aspettano questo periodo per togliersi qualche sfizio non svuotando completamente il portafogli. 

pagamenti in contanti soldi portafogli
Pixabay

Come ogni estate è tempo di saldi, un momento atteso da milioni di italiani che riescono a togliersi qualche sfizio senza svuotare il portafogli. Le date di inizio sono state fissate quasi in tutte le Regioni durante la Conferenza dei Presidenti regionali e Province Autonome.

Naturalmente quest’anno si potrà fare shopping con le dovute accortezze anti contagio da Covid-19, ma muniti di mascherina e gel disinfettante una buona fetta di italiani è pronta a fare diversi affari.

Quando inizieranno i saldi? Scopriamolo insieme

Milano Piazza Duomo (Pixabay)
Milano Piazza Duomo (Pixabay)

I saldi estivi sono un momento molto atteso per milioni di italiani, la caccia all’affare è sempre aperta, quest’anno sarà più o meno unica la data per quasi tutte le Regioni. Naturalmente anche quest’anno si dovranno rispettare le regole anti contagio Covid-19, i consultatori muniti di mascherina e gel disinfettante potranno in tutta sicurezza fare i loro acquisti.

Come sempre sui capi in saldo dovrà essere esposto il prezzo di partenza e la percentuale di ribasso, è possibile omettere il nuovo prezzo scontato vista la percentuale già presente. Sarà possibile cambiare la merce che non va bene ma comunque è a discrezione de commerciante, infatti sarà importante restituire un capo integro e pulito.

La prima Regione a dare il via alla stagione dei saldi sarà la Sicilia, dal 1 luglio al 15 settembre. Seguita dalla Basilicata e Lazio, rispettivamente i saldi inizieranno il 2 e 3 luglio. Anche in Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Marche, Emilia-Romagna, Umbria, Puglia, Toscana e Valle D’Aosta i saldi inizieranno il 3 luglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Denise Pipitone, rivelato il nome del testimone chiave. Nuova indagine in corso

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Caso Britney Spears, parla il fidanzato Sam Asghari

Ancora nessuna data per la Campania, i saldi estivi potrebbero iniziare il 23 luglio ma la notizia non è ancora certa. I consumatori campani sono ancora con il fiato sospeso per poter dare il via alle spese estive. Sicuramente sarà una caccia all’affare, le percentuali di sconto giocheranno molto in questa partita di domanda ed offerta.

 

Impostazioni privacy