Melaverde, le polemiche mai svelate sul noto programma Mediaset

Melaverde, svelati da Platinette i retroscena sulla polemica che ha visto protagonista lo storico programma Mediaset e Edoardo Raspelli.

melaverde polemica
You Tube

Melaverde è uno storico programma di Mediaset che va in onda su Canale 5 ogni domenica dalle 12.00 alle 13.00. La trasmissione, incentrata sull’enogastronomia del territorio italiano, è ormai arrivata a quasi settecento puntate essendo in programmazione dal 1998.

Nel corso del tempo si sono succeduti diversi conduttori alla guida del programma di Mediaset, e si sono sempre riscontrati ottimi ascolti.

Attualmente i presentatori sono Ellen Hidding e Vincenzo Venuto, la prima presente in Melaverde da ben dieci anni, mentre il secondo solamente da due stagioni, dopo la sostituzione di Edoardo Raspelli, che è stato lo storico presentatore per ben 19 stagioni.

Mauro Coruzzi in arte Platinette ha parlato del programma nella sua rubrica presente sul settimanale DiPiù TV.

Qui ha voluto fare i complimenti prima al programma, elogiandone la leggerezza e l’allegria, e poi ai conduttori.
Infine ha voluto ricordare l’episodio della sostituzione di Edoardo Raspelli, storico conduttore del programma Mediaset fin dal 1999, per cui ci furono molte polemiche.

Melaverde, l’addio costretto di Edoardo Raspelli

melaverde polemica
You Tube

Edoardo Raspelli, lasciò la trasmissione nel 2019, dopo ben 21 anni. Una notizia che lasciò i fan del programma basiti e il conduttore con l’amaro in bocca.
In seguito a un infarto avuto circa 20 anni prima, gli autori della trasmissione avevano manifestato preoccupazione nei suoi confronti e temevano non ce l’avrebbe fatta.

Proprio per questa ragione, decisero che il suo posto sarebbe stato occupato da Vincenzo Venuto. All’inizio si sarebbero alternati in modo da fare sette puntate a testa, compreso anche il mese di gennaio.
Così il conduttore ha fatto un passo indietro e ha preferito fare le valigie andandosene. “Mi hanno umiliato e vado via” aveva detto in un’intervista.

–> LEGGI ANCHE Mara Venier, ancora problemi. Salta la conduzione di Domenica In?

–> LEGGI ANCHE Stefano De Martino: per lui un clamoroso ritorno in grande stile

Una decisione non facile che gli lasciò l’amaro in bocca.

Dopo questa esperienza  il conduttore è passato in altri programmi di cucina e gastronomia dicendosi disposto a lavorare anche in Rai.

Impostazioni privacy