Si chiama Lilibet Diana la seconda figlia di Harry e Meghan. Il suo nome è un omaggio a Lady Diana ma anche alla Regina Elisabetta.
Il nome completo della neonata è Lilibet “Lili” Diana Mountbatten-Windsor. Con questa scelta Harry e Meghan hanno voluto chiaramente omaggiare la defunta madre di Harry, Lady Diana, ma anche la Regina Elisabetta, il quale soprannome, utilizzato in famiglia, è proprio quello di Lilibet.
I Duchi di Sussex hanno annunciato con gioia la nascita della loro secondogenita. In un comunicato stampa dei reali si afferma che: “Sia la madre che la figlia sono in buona salute, e si trovano a casa”.
La bambina è nata il 4 giugno, alle 11:40, al Santa Barbara Cottage Hospital, e pesa 3 chili e 400 grammi. I genitori, sul loro sito Archewell, si sono considerati “Benedetti dall’arrivo di nostra figlia Lili” e ringraziano il mondo intero “per l’amore e le preghiere che abbiamo ricevuto”.
La neonata sorella del piccolo Archie, che da poco ha compiuto 2 anni, diviene automaticamente ottava nella linea di successione al trono, prendendo il posto di Andrea, il Duca di York.
Oggi la famiglia, che da tempo si è trasferita in California decidendo di allontanarsi dalla difficile vita monarchica, appare più serena e completa che mai, con mamma, papà, 2 bei bambini e 3 cani.
Dopo le varie vicissitudini familiari, nonché la morte del Principe Filippo, eterno consorte della Regina Elisabetta II, la famiglia reale britannica riceve finalmente una buona notizia.
Harry e Meghan più sereni dopo l’arrivo della piccola Lili
Anche per il Duca e la Duchessa di Sussex arriva un momento sereno colmo di felicità. Ricordiamo, infatti, che anche la coppia ha dovuto affrontare momenti difficili negli ultimi mesi.
Primo fra tutti l’allontanamento volontario dall’Inghilterra e le incomprensioni con la casa reale, per non parlare della già citata morte del Principe Filippo, che ha visto almeno il ritorno di Harry in terra britannica.
–> Leggi anche Meghan Markle: era il suo destino da 160 anni. La scoperta incredibile
–> Leggi anche Covid, lo splendido messaggio di Vasco Rossi ai detenuti: “Vi capisco, tenete duro”
Da Londra giunge la notizia che la Regina ha invitato la coppia al Giubileo di Platino che si terrà dal 2 al 5 giugno del 2022. Si tratta dei primi segnali di pace che vedono già la piccola Lili nel ruolo di portatrice di serenità all’interno della famiglia reale.