Ronaldo vuole lasciare la Juve: arriva la decisione dopo il contatto con Allegri

Calciomercato Juve, continua a tenere banco la situazione legata a Cristiano Ronaldo: la situazione dopo il contatto con Massimiliano Allegri. 

Cristiano Ronaldo
Ronaldo Instagram Foto

Cristiano Ronaldo ha vissuto una stagione poco brillante: nonostante i 36 gol stagionali (è stato capocannoniere della serie A con 29 reti), il fuoriclasse portoghese ha spesso sbagliato le partite importanti. Anche la sua squadra non ha centrato l’obiettivo di vincere lo scudetto: nell’ultima giornata di campionato è comunque arrivata la qualificazione alla prossima Champions League grazie anche all’harakiri del Napoli.

Dopo 3 stagioni in bianconero, è tempo di bilanci. La Juventus, senza ombra di dubbio, prendendo CR7 voleva dare l’assalto alla “Coppa dalle grandi orecchie”: nelle ultime tre edizioni sono arrivate invece eliminazioni cocenti con Ajax, Lione e Porto (squadre nettamente inferiori ai bianconeri). Il ciclo con Pirlo in panchina è durato appena 12 mesi: i vertici societari hanno deciso di riaffidare nuovamente la panchina a Massimiliano Allegri. Il club dovrà prendere decisioni importanti durante la prossima sessione di calciomercato: servono acquisti, ma serve anche capire cosa fare con l’ex Real Madrid.

Ronaldo lascia la Juve? La decisione dopo il contatto con Allegri

Il futuro di Cristiano Ronaldo sarà probabilmente lontano dalla Juventus. Secondo gli ultimi aggiornamenti di ESPN, gli agenti del portoghese stanno cercando soluzioni per portarlo via da Torino.

Max Allegri Foto
Max Allegri Foto Instagram

Sempre secondo l’emittente, CR7 avrebbe già parlato con Allegri e gli avrebbe confermato la sua volontà di cambiare aria. I club che potrebbero interessarsi al 36enne sono Paris Saint Germain, Manchester Uniter e Real Madrid. Carlo Ancelotti, ritornato di nuovo sulla panchina dei blancos, riabbraccerebbe volentieri il cinque volte  Pallone d’Oro.

Il portoghese guiderà la sua Nazionale nei prossimi Europei che inizieranno a breve: difficile prendere una decisione subito. Una cosa è certa: difficilmente il classe 1985 scenderà in campo di nuovo con la maglia bianconera nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE –> Juventus, Allegri nel mirino dell’antiriciclaggio per scommesse: la risposta del tecnico 

LEGGI ANCHE –> Simone Inzaghi nuovo allenatore dell’Inter: le cifre del contratto 

Ronaldo, intanto, continua ad investire anche nelle sue attività imprenditoriali. Il calciatore ha da poco aperto un nuovo hotel tra le vie principali di Madrid.

 

Impostazioni privacy