Drammatico incidente: auto prende fuoco. Donna in codice rosso

Incidente stradale questa mattina nel nord Italia su una via a grande percorrenza. Una donna estratta dall’auto in fiamme

Ambulanza 118 (Pixabay)
Ambulanza 118 (Pixabay)

Un incidente che poteva avere delle conseguenze ben  peggiori, quello accaduto questa mattina presto. Coinvolta una donna trentenne estratta dal suo veicolo che ha preso fuoco.

Sul posto sono accorse diverse ambulanze del 118 e i vigili della polizia locale per i primi accertamenti circa la dinamica dell’incidente.

Nell’impatto sono rimasti ferite due persone, la donna e un uomo, anch’egli di 30 anni, ma in modo meno grave.

Cormano: l’incidente sull’A4, la donna in condizioni critiche

Luogo dello schianto tra Cormano, paese alle porte di Milano e l’innesto per la A8, meglio conosciuta come Autostrada dei Laghi.

Autostrada A8
Autostrada A8 (Youtube)

Dalle prime informazioni ricevute, pare che l’auto, verso le 6.30 di questa mattina, si sia schiantata poco prima dell’imbocco autostradale, prendendo rapidamente fuoco.

Le vittime sono una donna di 32 anni e un uomo di 30 anni. Gli operatori sanitari hanno predisposto il trasporto della donna, in codice rosso, all’ospedale Niguarda del capoluogo lombardo e quello dell’uomo, in codice giallo, all’ospedale San Carlo.

Non risulterebbero altri veicoli coinvolti, stando ai primi rilievi della polizia stradale.

Sempre nelle ultime ore si registra un altro incidente che poteva avere delle conseguenze tragiche: un ragazzo di soli 15 anni è stato sorpreso dai carabinieri di Poggiomarino alla guida dell’auto paterna, senza patente e in compagnia di 3 amici, tutti minorenni.

I militari dell’Arma hanno intimato l’alt, che però è stato ignorato dal giovane, che si è dato alla fuga, durata 4 chilometri e conclusasi nel paese di San Giuseppe Vesuviano.

Prima di essere fermato, il minorenne si è scontrato con un’altro mezzo sul quale viaggiava una famiglia composta da padre, madre e due bimbi di soli 1 e 3 anni. Nell’impatto la signora ha riportato un trauma cervicale per il quale è stata ricoverata in ospedale. Fortunatamente illesi i figli e il marito.

–> Leggi anche Incidente stradale a Catania, due auto ribaltate: l’intervento dei vigili del fuoco

–> Leggi anche Tragico incidente stradale, coinvolta giovane donna: cittadini sotto shock

L’adolescente è stato posto in stato di fermo e ora dovrà risponderne davanti al Tribunale dei Minori.

 

 

 

Impostazioni privacy