Serie A, a rischio l’iscrizione della Salernitana al prossimo campionato

La Salernitana ha dei problemi societari che potrebbero costarle l’iscrizione al campionato di serie A 2021/2022

Salernitana Serie A

La Salernitana, nonostante la promozione, non è sicura di partecipare al prossimo campionato di calcio di serie A. Le vicende del club non sono risolte e intanto il tempo sta finendo. Le ambizioni del club di Claudio Lotito sembra che abbiano ricevuto una battuta di arresto.

Una norma della FIGC vieta che un presidente possa essere il titolare di più di una società per divisione. Nel caso di Lotito che possiede già la Lazio, essendo la Salernitana promossa nella massima serie, verrebbe infranta tale norma.

Dato che non è stata concessa alcuna deroga da parte della FIGC al presidente della squadra campana, Lotito è costretto alla vendita di una delle due squadre. La scelta è indubbiamente ricaduta sulla neopromossa Salernitana.

VENERDI’ SCORSO PRESENTATA RICHIESTA DI TRUST DA ENRICO LOTITO E MARCO MEZZAROMA

Salernitana serie A

Il figlio di Claudio Lotito, Enrico e il cognato Marco Mezzaroma hanno presentato richiesta di messa in vendita del club da parte di terzi per salvare la partecipazione alla serie A che la squadra ha conquistato grazie ad ottime prestazioni durante l’ultima stagione di serie B.

Nella giornata di oggi, la FIGC ha bloccato la cosa, come riporta l’Ansa, anticipando le dichiarazioni ufficiali della Federazione che ha dato tempo fino a sabato alle ore 20 per risolvere la situazione.

“in virtù del processo di scelta delle persone componenti del trust e delle regole previste nella gestione dello stesso, non si tratti di un vero e proprio ‘blind trust’. Questo è stato evidenziato nel comunicato ufficiale della FIGC.

La Federazione ha inoltre riscontrato che non è stata assicurata alcuna indipendenza economica al trust rispetto alle società disponenti.

–> LEGGI ANCHE SCOPRE DI ESSERE MALATA GRAZIE AD UN ARTICOLO. LA STORIA CHE HA DELL’INCREDIBILE

–> LEGGI ANCHE POLIZIA POSTALE METTE IN GUARDIA: ATTENZIONE AI MESSAGGI SU WHATSAPP

Nei giorni scorsi il club granata aveva comunicato di aver trasmesso in tempo tutti gli atti alla Federazione. ” “In adempimento alle prescrizioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Omnia Service S.r.l. e la Morgenstern S.r.l. dichiarano di aver trasferito le loro rispettive partecipazioni pari complessivamente all’intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. al trust Salernitana 2021 finalizzato alla vendita delle suddette partecipazioni”.

La situazione che sembrava risolta ora si fa alquanto complicata

Impostazioni privacy