Fabio De Luigi, dal dramma che gli ha distrutto la vita alla sua grande paura: la confessione

Il simpatico attore romagnolo si è aperto a trecentosessanta gradi sulle sue paure e sui suoi dolori. Vediamo insieme cosa ha detto

 

Fabio De Luigi (Instagram)

Dopo aver completato gli studi, De Luigi si è buttato a capofitto nel mondo dello spettacolo, partecipando ad un concorso dedicato ai comici chiamato “La Zanzara d’oro”.

A seguito di questa sua esperienza ha esordito a teatro, prima di approdare sul piccolo schermo alla fine degli anni novanta. Proprio in questo periodo infatti, ha preso parte alle riprese di “Mai dire gol”, dove ha affiancato l’esilarante Gialappa’s Band.

Nel 2005 invece, Fabio è stato protagonista insieme a Michelle Hunziker di “Love Bugs”, una sit-com andata in onda sulle frequenze di Italia 1. Nel corso della carriera tuttavia, l’attore si è dedicato in particolar modo alla sua attività sul set cinematografico, collezionando una lunga serie di presenze all’interno di diverse pellicole.

 

Il debutto assoluto al cinema è arrivato nel 1996, con il film intitolato “Nitrato d’argento”. Andando avanti con gli anni ha recitato in svariate commedie di successo, mentre appena qualche mese fa ha partecipato alle riprese di “La befana vien di notte 2 – Le origini”, diretto dalla regista e sceneggiatrice Paola Randi.

Leggi qui -> Silvia Toffanin rivela l’inedito difficile periodo: “Non si muoveva…”

Fabio De Luigi si mette a nudo

Durante una serata di premiazione di un concorso letterario, l’attore ha parlato della sofferenza da lui provata in passato, oltre che della sua più grande paura.

“Ho avuto, come credo tutti quando si diventa grandi, i genitori che purtroppo se ne vanno. Mia madre se n’è andata da meno di un anno e ho seguito lei. E devo dire che parlarne aiuta tanto!”, le parole di Fabio a margine dell’intervista rilasciata nel 2019.

Dopo aver ricordato la scomparsa della mamma, De Luigi ha spiegato qual è il suo timore più forte in assoluto: “Quando si è genitori il primo sentimento che si prova è amore verso i figli, ma immediatamente dopo, e quasi paritario se non addirittura una conseguenza di questo amore, è la paura. Si ha paura di tutto da genitori!”, ha affermato il comico, il quale è padre di due figli.

 

Questi ultimi, Dino e Lola, nati rispettivamente nel 2007 e nel 2011, sono frutto dell’amore che c’è tra lui e la sua compagna, Jelena Ilic. Sono diversi anni che convivono, per la precisione dal 1998 e, nonostante il tanto tempo trascorso, ancora oggi la coppia è più unita ed affiatata che mai.

Impostazioni privacy