Pippo Baudo, il cancro che l’ha colpito: “Ho scoperto di…”

Il celebre conduttore televisivo è stato vittima di un brutto cancro che ha contrassegnato uno dei momenti più brutti della sua vita

La carriera di Baudo non ha bisogno di grandi presentazioni, essendo considerato da tutti uno dei pionieri della tv italiana. Le sue prime apparizioni sul piccolo schermo risalgono agli inizi degli anni sessanta, periodo in cui ha cominciato la sua florida attività professionale.

 

Pippo Baudo (Instagram)

Lo showman siciliano detiene anche il record di conduzioni al Festival di Sanremo. È stato alla guida della prestigiosa kermesse canora in ben tredici occasioni, entrando di diritto nella storia della manifestazione che si tiene ogni anno all’interno del Teatro dell’Ariston.

Tuttavia le trasmissioni da lui dirette sono innumerevoli, a partire dai tanti varietà di successo in cui è stato al timone. Tanto per citarne alcuni ricordiamo “Canzonissima”, “Domenica In”, “Fantastico”, “Luna Park” e tantissimi altri ancora.

Anche se è famoso soprattutto per il percorso da lui intrapreso in tv, Pippo si è dedicato anche alla radio ed al cinema. È salito diverse volte sul set, prestando il suo volto all’interno delle riprese di svariati film, oltre che ad alcune fiction.

Leggi qui -> Sabrina Ferilli, il dramma pesantissimo: l’incubo della persecuzione

Leggi qui -> Paolo Bonolis allontanato dal funerale di Gigi Proietti: esce tutta la verità dopo mesi

Pippo Baudo e la scoperta del cancro

L’ottantacinquenne ha cavalcato l’onda del successo per tantissimi anni, anche se nel corso della sua vita ci sono stati dei momenti alquanto spiacevoli e tutt’altro che gioiosi.

Qualche anno fa ad esempio, ha parlato di uno dei periodi più duri della sua esistenza. Lo ha raccontato alla giornalista Safiria Leccese, all’epoca conduttrice del programma “La strada dei miracoli”, in onda sulle frequenze di Rete 4.

“Nella mia vita ho avuto tante malattie e sono stato operato tante volte”, ha esordito Baudo, il quale ha subito catturato l’attenzione del pubblico. Subito dopo però, ha ammesso che c’è stata una volta in particolare in cui ha avuto davvero molta paura.

Pippo Baudo (Instagram)

“Ad un certo punto della mia vita ho scoperto di avere un cancro alla tiroide ed ho vissuto una vita preoccupatissima. Avevo il cancro e facevo la prima ‘Canzonissima’ della mia vita, erano gli anni settanta”, la confessione dello storico presentatore.

Ringraziando il cielo però, grazie ad una intuizione di un dottore, Pippo è riuscito a salvare la sua pelle. Un medico infatti, capì che lo iodio radioattivo poteva essere utilizzato per distruggere la tiroide. Vista la situazione, lo showman ha accettato di sottoporsi a questo tipo di terapia, che per fortuna si è rivelata più che efficace.

Impostazioni privacy