Qui era un piccolo bambino, oggi è il calciatore più amato d’Italia: ecco chi è

Il bambino immortalato in questo fermoimmagine è diventato con il tempo uno dei calciatori più amati dagli italiani

Questa foto che sta letteralmente facendo il giro del web è stata pubblicata dallo stesso calciatore direttamente sui social network.

 

Calciatore da bambino (Websource)

Dalla scarsa qualità della fotografia è possibile notare quanti anni siano passati dal giorno in cui è stata scattata, rendendo di fatto complicatissimo il riconoscimento del giocatore di cui stiamo parlando.

Fin da quando ha iniziato a calcare i campi da calcio sono emerse le sue qualità, tramite le quali ha stregato i principali stadi italiani ed internazionali. Oltre a conquistare il cuore dei tifosi però, con la sua classe è riuscito ad entrare nelle grazie di molti allenatori, tanti dei quali avrebbero fatto carte false pur di assicurarsi un campione del genere da far giocare nella propria squadra.

Leggi qui -> Totti e Ilary, seconda luna di miele per l’innamoratissima coppia

Leggi qui -> Stefano De Martino e la Di Benedetto in love? Scoppia il gossip dell’estate

Il bambino che oggi è diventato un campione

Nel 2006 ha preso parte alla spedizione della Nazionale italiana in Germania, dove gli azzurri hanno imposto il loro calcio al mondo intero, alzando la coppa più ambita in assoluto verso il cielo di Berlino al termine di una cavalcata pazzesca.

Alessandro Del Piero (Instagram)

Il calciatore a cui facciamo riferimento ha siglato il secondo gol della semifinale, disputata proprio contro i padroni di casa. Ebbene si, si tratta proprio di Alessandro Del Piero, la cui realizzazione ha chiuso il discorso qualificazione relativo alla finale, nella quale l’Italia ha battuto la Francia laureandosi in tal modo campione del mondo.

Se la Nazionale gli ha donato questa immensa gioia, la sua squadra di club non è stata da meno. Con la maglia della Juventus infatti, il fuoriclasse ha vinto praticamente tutto quello che c’era da vincere.

La strepitosa carriera di Alessandro Del Piero

Con il club torinese Alessandro ha conquistato sei Campionati di Serie A, una Coppa Italia e due Supercoppe italiane. In campo internazionale vale lo stesso discorso, infatti ha vinto una Champions League, una Coppa Intercontinentale ed una Supercoppa Uefa.

Alessandro Del Piero (Instagram)

Nel 2012 ha dato l’addio alla maglia della Juventus, mentre nel 2014 ha appeso ufficialmente gli scarpini al chiodo, dopo un paio di esperienze al di fuori dei confini europei. Prima ha giocato in Australia con il Sydney FC, mentre l’ultimo club in cui ha militato è quello della capitale indiana, il Delhi Dynamos.

Impostazioni privacy