Regina Elisabetta, il suo cibo preferito è insospettabile: il lusso non c’entra

I gusti alimentari della regina Elisabetta II sono alquanto particolari. Andiamo a scoprire insieme cosa ama mangiare sua Maestà

A svelare alcuni segreti riguardanti il palato della famiglia reale è stato l’ex chef di Buckingham Palace, ovvero Darren McGrady. Quest’ultimo ha raccontato le abitudini ed i gusti in tema gastronomico di alcuni membri della casata britannica.

 

Regina Elisabetta (Instagram)

Dopo una serie di vicende spiacevoli che hanno visto il coinvolgimento della royal family, come ad esempio quella legata all’intervista rilasciata da Meghan Markle ai microfoni di Oprah Winfrey, in questo caso ad attirare l’attenzione è stato ciò che finisce sulla loro tavola.

Per quel che riguarda la moglie del principe Harry, la chiacchierata con la nota conduttrice televisiva statunitense ha destato un grande scalpore, in quanto l’ex attrice ha affermato che ci sarebbero stati degli episodi di razzismo nei confronti di suo figlio, notizia subito smentita dalla capitale inglese. Durante l’attesa di nuovi sviluppi sulla faccenda però, le dichiarazioni di McGrady hanno spostato la curiosità verso tutt’altro argomento.

Leggi qui -> Kate Middleton omaggia Lady Diana. Il gesto che tutti hanno apprezzato

Leggi qui -> Middleton tuona contro Harry e Meghan. A far discutere è la piccola Lilibet

Ecco il cibo preferito della regina Elisabetta

Innanzitutto il cuoco ha parlato del compianto marito di sua Maestà, il principe Filippo di Edimburgo. Stando alle sue parole, quest’ultimo era solito scendere a cena indossando dei vecchi abiti, forse perché affezionato ad essi oppure semplicemente perché più comodi.

Mentre a Buckingham Palace la royal family si attiene ad una serie di etichette, quando si spostano nella residenza estiva di Balmoral le cose cambiano del tutto: “Si scatenano con i barbecue e mi venivano direttamente a chiedere se in frigo c’era salmone pescato da qualche familiare o altre cose da buttare sulla brace”, le parole dell’ex chef di corte.

Regina Elisabetta (Instagram)

Dopo aver fatto un piccolo accenno alla dieta di Lady Diana, la quale soffriva di alcuni disturbi alimentari, Darren ha focalizzato la sua attenzione proprio nei confronti della regina del Regno Unito. Il suo primo incontro con quest’ultima ha però del comico, infatti mentre egli era emozionato alla vista del sovrano, i cani hanno cominciato ad abbaiare verso di lui, tra le risa di una divertita Elisabetta II.

A quel punto dell’intervista, McGrady ha finalmente svelato ciò che sua Maestà ama mangiare. Tra le sue pietanze preferite in assoluto c’è la selvaggina. Un altro cibo che apprezza moltissimo è il cioccolato nero, a differenza invece dell’aglio, il quale non deve assolutamente essere mai presente all’interno del piatto.

Impostazioni privacy