Da bambino era attaccatissimo alla mamma, oggi fa divertire tutta Italia: ecco chi è

Il bimbo legatissimo alla mamma che vediamo in foto è diventato uno dei comici più apprezzati del nostro Paese. Ecco chi è

Così come tutti i bambini, anche il personaggio immortalato nella foto è stato fortemente legato a sua madre, la quale non ha mai fatto mancare l’amore e l’affetto nei suoi confronti. Al giorno d’oggi è diventato un attore molto noto agli occhi del pubblico italiano, grazie alle diverse pellicole in cui ha recitato, la maggior parte delle quali di genere comico.

 

Attore comico da bambino (Websource)

Nato a Catania nei primissimi anni cinquanta, da piccolissimo si è trasferito con la famiglia per motivi lavorativi, dapprima a Milano e poi a Verona. Successivamente è tornato nuovamente nel capoluogo lombardo dove, come molti altri attori della sua generazione, ha debuttato sul palco del “Derby”, storico locale meneghino.

Leggi qui ->  Sonia Bruganelli sul matrimonio con Paolo Bonolis: la dichiarazione inaspettata che cambia tutto

Leggi qui -> Sapete quanto guadagna Luca Laurenti? La spalla di Bonolis non invidia il suo amico

Chi è il bimbo raffigurato nello scatto?

Per tutti coloro che ancora non avessero capito di chi stiamo parlando, facciamo riferimento a niente poco di meno che Jerry Calà, uno dei volti simbolo della commedia all’italiana. Ha esordito al cinema nel lontano 1968, tuttavia il grande successo è arrivato tra gli anni ottanta ed i novanta, periodo in cui ha messo a repertorio una lunghissima serie di commedie.

Jerry Calà (Instagram)

Nel corso della sua carriera ha collaborato con alcuni dei registi italiani più noti, tra i quali spiccano senz’altro i nomi di Neri Parenti, Carlo Vanzina, Castellano e Pipolo, Sergio Corbucci e tanti altri ancora. L’ultimo film al quale ha partecipato è stato invece diretto da lui stesso, dal titolo “Odissea nell’ospizio”, distribuito nelle sale verso la fine del 2019.

Jerry Calà e la sua sfera personale

La vita privata di Jerry, soprattutto in passato, è stata oggetto di curiosità per gli amanti delle cronache rosa. Come ben risaputo, l’attore è stato sposato con la conduttrice televisiva Mara Venier. Il matrimonio tra i due personaggi famosi non è durato molto, per la precisione dal 1984 al 1987, anno in cui hanno deciso di dividere le loro strade.

Jerry Calà (Instagram)

Stando a quanto rivelato dalla showgirl, il comico non sarebbe stato sempre fedele nei suoi confronti, tuttavia a distanza di tanto tempo ancora vuole bene al suo ex. Nel 2002 Calà è nuovamente convolato a nozze, questa volta insieme all’imprenditrice italiana Bettina Castioni, dalla quale ha avuto il suo unico figlio Johnny.

Impostazioni privacy