Lino Banfi, la drammatica lotta contro l’Alzheimer: le lacrime in diretta

Lino Banfi è tornato a parlare della strenua battaglia di sua moglie contro l’Alzheimer, durante le riprese di “Ballando con le Stelle”

Sabato scorso è andato in scena l’ultimo appuntamento di “Ballando con le Stelle” prima delle semifinali, le quali verranno suddivise in due serate distinte. Tra tre settimane è dunque prevista la finalissima, nella quale si sfideranno a colpi di danza i concorrenti che secondo la giuria avranno offerto le esibizioni migliori fino a quel momento.

 

Lino Banfi (Instagram)

Nell’ultima puntata trasmessa finora come super ospite c’è stato niente poco di meno che Lino Banfi, celebre attore italiano che con i suoi film ha fatto ridere intere generazioni di amanti del cinema comico. Insieme a lui c’è stata anche sua figlia Rosanna, la quale in passato ha sconfitto un brutto tumore al seno.

La padrona di casa del talent show ha presentato l’interprete con le seguenti parole: “Vi voglio dire una cosa: questo signore sta insieme a sua moglie da 70 anni, è una grande storia d’amore”. Dopo questa introduzione, Lino ha raccontato alcuni aneddoti legati alla donna della sua vita, non riuscendo però a trattenere l’emozione.

Leggi qui -> Michelle Hunziker, il terribile dramma vissuto in casa: “Sul letto con un coltello in mano”

Leggi qui -> Luca Argentero, la sua vita distrutta dal dramma: il corpo coperto di piaghe

Le parole strappalacrime di Lino Banfi

Dopo un decennio in cui sono stati due fidanzatini, Lino e Lucia hanno deciso di convolare a nozze, le quali hanno raggiunto la straordinaria durata di ben sessant’anni. Purtroppo la donna è affetta da diverso tempo dall’Alzheimer, una patologia che gradualmente intacca la memoria della vittima.

Anche in questo caso però, Banfi è riuscito ad essere ironico e, al tempo stesso, infinitamente dolce: “Noi rasentiamo sempre questa definizione bruttissima di male però… A volte mi dice: ‘Ma se un giorno non ci riconosceremo più?’ Eh, ci ripresenteremo!”.

Lino Banfi (Instagram)

Andando avanti con il suo discorso, ad un certo punto l’attore pugliese ha svelato un episodio risalente a moltissimo tempo orsono: “Io e Lucia avevamo fatto la fuitina quindi eravamo nel peccato. Quando ci ha sposato, il sacerdote ci disse: ‘Dai sbrighiamoci che dopo ho un matrimonio’, come se il nostro non lo fosse”.

Al termine di queste frasi, Lino ha confessato a Milly Carlucci di aver fatto una promessa a Lucia. In occasione dei loro sessant’anni di matrimonio infatti, è intenzionato a fare una splendida festa: “Invitiamo anche Papa Francesco, dopo la lettera che mi ha inviato adesso la benedizione ci sta”, ha chiosato Banfi con la sua proverbiale ironia.

Impostazioni privacy