GOOGLE

Published on Luglio 13th, 2013 | by Ciro Lentano

Project Glass: il progetto quasi realtà cambia nome

Google annuncia la modifica del nome e spiega il suo punto di vista in merito.

Uno dei principali pregi del colosso di Mountain Views sin da quando ha mosso i suoi primi passi con Android, è la coerenza di fondo mostrata, spesso anche a distanza di anni, per ogni progetto o strategia che l’azienda ha attuato: un’esempio lampante ne è l’acquisizione di Motorola pronta a rilanciarsi come una delle principali aziende del settore, sulla quale costruire la futura indipendenza della famiglia Nexus, ma per anni avvolta all’oscurità e ed attanagliata dall’incomprensione sul suo assorbimento.

Quest’oggi Google, in virtù di quanto citato, ha modificato con grande sorpresa il nome di uno dei principali, e più seguiti, progetti, ovvero quello inerenti in Google Glass, nome che ha sostituito in tutto e per tutto l’iniziale dicitura Project Glass, coniata appena un anno fa. La scelta non è stata casuale e manifesta la chiara intenzione di segnare il raggiungimento un passo importante, non ancora vicino alla commercializzazione in tutto il mondo ma prossimo alla concretizzazione di un’innovazione che potrebbe cambiare il mondo, oltre che l’intero panorama tecnologico, tanto da esistere diversi progetti paralleli condotti da altrettante aziende del settore, intenzionate ad imitare BigG.

Loading...

Il primo passo è stato il cambio del nome della pagina di Google+, profilo principale e di riferimento sul social network di proprietà, come spiegato dalla stessa azienda in un comunicato stampa: “Questo post vuole essere solo un avvertimento sul fatto che abbiamo cambiato il nome della nostra pagina in Google Glass dal momento che molti di voi lo chiamano in questo modo oggigiorno. Quando abbiamo creato questa pagina più di un anno fa, abbiamo scelto “Project” per riconoscere che noi tutti stavamo esplorando qualcosa di nuovo. All’epoca, il Glass Explorer Edition era ancora solo una speranza ed un sogno. Ora abbiamo gli “Explorers” con il loro Glass che sognano ed esplorano con noi. Nonostante siamo ancora molti mesi lontani da un lancio globale del dispositivo, abbiamo aggiornato il nome della nostra pagina per riflettere dove siamo oggiQuesto è tutto. Ora tornate regolarmente alle vostre programmazioni stabilite”

Smartwatch free

Tags: , , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!