Albano Carrisi, la malattia che ha dovuto combattere: “Sono malato di…”

Albano è vittima di una malattia che gli sta provocando molti fastidi e disagi. Vediamo insieme di che cosa si tratta

Domani sera sulle frequenze di Rai 1 verrà trasmessa “La notte della Taranta”. L’evento sarà presentato proprio da Albano, il quale si cimenta così in una nuova esperienza che va ad arricchire una carriera straordinaria sotto ogni punto di vista.

 

Albano Carrisi (Instagram)

Alla vigilia di questa serata il cantante di Cellino San Marco ha dichiarato che non prenderà parte alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Tuttavia parteciperà ad un altro programma in onda sui canali della tv di Stato, ovvero “Ballando con le Stelle”.

Dopo l’avventura insieme a sua figlia Jasmine a “The voice senior” è pronto dunque a cimentarsi in una ennesima sfida all’interno del talent show diretto dalla bravissima Milly Carlucci. Quest’ultima si è impegnata a completare il cast che sarà protagonista della nuova edizione del suo format, nonostante alcuni abbandoni importanti come quello di Raimondo Todaro.

Leggi qui -> Al Bano Carrisi, arriva la confessione su Ylenia: “L’ho capito subito”. Clamoroso

Leggi qui -> Loredana Lecciso svela i rapporti con Al Bano: “Non è mai successo”

Albano Carrisi e la malattia che lo perseguita da tempo

La vita di Al Bano è stata segnata da una tragedia immane, in grado di sconvolgere completamente la sua esistenza e quella della sua ex moglie Romina Power.

Naturalmente facciamo riferimento alla triste vicenda legata alla loro primogenita Ylenia, scomparsa definitivamente nella notte di Capodanno del 1993. All’epoca la ragazza si trovava negli Stati Uniti d’America, per la precisione presso New Orleans, città principale dello Stato della Louisiana.

Qualche anno fa è stata dichiarata dalle forze dell’ordine la morte presunta della giovane, notizia che ancora oggi Romina fatica ad accettare. Al contrario della Power, l’artista pugliese ha compreso benissimo la tragica fine di sua figlia, nonostante la sofferenza sia indescrivibile anche a distanza di moltissimi anni da quel maledetto giorno.

Albano Carrisi (Instagram)

È stato proprio il suddetto dramma a scatenare l’avvento di una malattia ai danni di Carrisi, il quale ha confessato il tutto durante un’intervista concessa al settimanale “Nuovo”. Al Bano soffre di psoriasi, una patologia cronica che colpisce la pelle provocando irritazione ed arrossamento, fino a renderla addirittura desquamata.

Ciò accade soprattutto nei periodi di forte stress, il quale incrementa i sintomi del fastidiosissimo disturbo da cui è affetto l’ex marito di Romina Power. Attualmente l’artista sta leggermente meglio, soprattutto poiché con il tempo ha imparato a gestire i momenti per lui più complicati.

Impostazioni privacy