CALCIO

Published on 3 Marzo, 2014 | by admin

Juventus scudetto ad un passo

Una Juventus cinica e tatticamente perfetta, supera il Milan per 2 a 0 in un San Siro dalle grandi occasioni. La squadra di Seedorf gioca una delle migliori partite del campionato, corta e aggressiva, non fà impostare l’azione alla Juve riuscendo a bloccare le fonti di gioco e lasciando come unica possibilità ai difensori bianconeri il lancio lungo verso Llorente e Pogba.

Il Milan spreca molto nel primo tempo, un Buffon praticamente perfetto chiude la porta e quando non arriva c’è Bonucci a salvare tutto, cuore e sacrificio che vengono subito ripagati; lancio lungo verso Marchisio che si defila e trova Tevez in area di rigore, passaggio verso Lichtsteiner che mette al centro dove Llorente sigla il vantaggio della Juve; azione perfetta e alla prima occasione la Juve colpisce.

Loading...

Il secondo tempo inizia come il primo, ma con un Milan che soffre il calo fisico e inizia a non essere lucido negli ultimi 25 metri. La Juventus sempre corta e compatta, si difende con tutti gli uomini, concedendo pochissimo al Milan, solo un colpo di testa di Poli fuori di poco. Ma come nel primo tempo, basta un’azione della Juve per far capire che non è prima per caso, Tevez non viene chiuso dai difensori del Milan e colpisce con una freccia degna del miglior Apache, un tiro che si insacca alle spalle di Abbiati, un 2 a 0 che sà tanto di delusione per il Milan.

Finisce 2 a 0, un Milan ottimo che per lunghi tratti fà soffrire la Juve, ma che alla fine non realizza e spreca molto, dall’altra parte una Juve cinica e compatta che riesce a fare le due fasi di gioco con disinvoltura, squadra matura che sà attaccare (vedi giovedi  a Trebisonda) e sa difendere (vedi Milan e Roma).

Juventus che vola a +11 dopo lo stop della Roma contro l’Inter, scudetto ad un passo! Piccola polemica da parte della Juventus per la convocazione in Nazionale di Giorgio Chiellini, il difensore che non gioca da circa un mese, è rientrato in gruppo ma ancora senza sostenere allenamento, Conte e Marotta chiedono più dialogo da parte di Prandelli.

Tags: , ,


About the Author

admin

Fondatore e Webmaster di CheSuccede.it , partecipa pure lui con i suoi articoli.



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!