EUROPA

Published on 12 Agosto, 2013 | by admin

Saragozza by Night

Se la città ha molto da offrire dal punto di vista artistico, storico e museale non è da meno dal punto di vista dei divertimenti notturni e questo la rende indubbiamente una meta adatta non solamente alle famiglie ma anche ai ragazzi in cerca di divertimento. Nel corso degli ultimi anni la città si è infatti affermata con un centro di rilievo per la movida spagnola e, pur non collocandosi ai livelli di Barcellona e Madrid rappresenta un’interessante alternativa da tenere in considerazione.

Le zone più frequentate dai ragazzi in cerca di divertimento sono indubbiamente quelle del Mercato Centrale e di Bolivia la Paz, veri cuori pulsanti della città con locali e ristoranti di ogni tipo e prezzo. Nel centro storico troverete inoltre un grande numero di pub, discoteche con musica di vario tipo, dalla commerciale alla house, locali tipici e interessanti e, talvolta, gruppi di artisti locali che movimentano la serata con numeri di vario tipo ma sempre di alto livello. Per gli amanti della discoteca è impossibile non citare la Calle Temple, nella quale sono allineati uno accanto all’altro oltre 30 disco pub, per la gioia degli appassionati.

Loading...

A differenza di altre città spagnole la movida cittadina è piuttosto economica, l’ingresso nelle discoteche è gratuito e si pagano solamente le consumazioni, a prezzi comunque molto abbordabili. La città dà il meglio di sé in particolari periodi dell’anno, nei quali i festeggiamenti per alcune ricorrenze religiose locali rendono la città ancora più dinamica poiché ai consueti divertimenti sono spesso accostate iniziative particolari (balli, feste in maschera) che rendono l’atmosfera vivace.

Particolarmente degni di nota, in questo senso, sono i festeggiamenti che ogni anno si tengono il 12 ottobre, festa della Vergine di Pilar, patrona della città e quelli che ogni anno si tengono in occasione della Fiestas de Primavera, nel mese di maggio, con la quale si celebra l’inizio della dolce stagione. 

Tags: ,


About the Author

admin

Fondatore e Webmaster di CheSuccede.it , partecipa pure lui con i suoi articoli.



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!