CALCIO

Published on 27 Maggio, 2014 | by Roberto Fazio

Vlada Avramov, orgoglio serbo: “Aiuterò la mia gente”

Non solo un portiere, ma anche un uomo di serie A: Vlada Avramov, estremo difensore del Cagliari in scadenza di contratto, ha deciso che rinuncerà alle vacanze estive per tornare nel suo Paese e dare una mano ai connazionali colpiti dalla terribile alluvione dei Balcani, catastrofe che ha spiazzato anche il Premier Aleksandar Vucic, alle prese con un bilancio economico e di vite umane molto pesante. Nativo di Novi Sad, situata nel nord della Serbia sulle rive del Danubio, Avramov ha aderito alla campagna di sensibilizzazione condotta da alcuni suoi colleghi illustri fra i quali Djean Stankovic tramite la fondazione da lui istituita, il centrocampista bosniaco della Roma Pjanic che sembrerebbe aver inviato numerose provviste mediche sul territorio e il pluricampione del tennis Djokovic che ha devoluto alla causa il montepremi di 500.000 dollari degli Internazionali di Roma.

Loading...

Io vado, devo aiutare la mia gente. Sono certo che saranno le vacanze più belle della mia vita”. E’ quanto l’atleta ha comunicato alla società del Cagliari prima e agli amici poi, tramite il proprio profilo personale su Facebook. Oltre a queste parole, anche l’invito a tutti gli amici, i colleghi dello sport e quanti volessero per aiutare la Serbia, con tanto di indicazioni bancarie per donare qualsiasi cifra. Il popolo del Web, venuto a conoscenza dell’iniziativa grazie anche ad un post dedicato al 606x340_267490portiere sul social network più popolare al mondo dal profilo ufficiale della Serie A Tim, ha risposto positivamente rendendo onore al gesto.

Drammatiche, attualmente, le notizie che giungono dalle zone alluvionate: un milione di persone colpite dalla catastrofe, migliaia di sfollati e cinquanta vittime accertate, con la certezza che questo numero sia destinato ad aumentare. Secondo quanto sostenuto dagli esperti, la quantità di pioggia caduta su tre giorni in Serbia e Bosnia, quest’ultima alle prese anche con il problema dei numerosi siti colmi di mine anti-uomo, equivarrebbe a quella di tre mesi in condizioni di normalità. 

Tags: , , , , , , ,


About the Author

Roberto Fazio

Fin da piccolo ho amato questa professione, perché l'informazione è l'arma più potente. Insieme al giornalismo, le mie passioni sono lo sport, la musica e la lettura



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!