TECH

Published on Maggio 29th, 2014 | by Emanuele Rizzo

Aggiornamento 4.4.2 KitKat per Note 2

Ormai da qualche settimana siamo ben al corrente che la serie Note 2, premiata come smartphone dell’anno 2012 di casa Samsung debba ricevere l’ormai imminente aggiornamento al nuovo performante OS Android Kitkat 4.4.2. Molti i comparti migliorati, tra cui dovrebbero “secondo la casa” spiccare una miglior fluidità complessiva e un aggiornamento generale di tutte le applicazioni.

Samsung si sa a volte riesce nell’intento di stupirci e a volte no. Con la creazione della serie Note (smartphone) aveva dato agli utenti una nuova tecnologia molto potente, tecnologia con cui l’utente stesso avrebbe potuto sfruttare il device (se ben esplorato e soprattutto memorizzato) al 100% della fruibilità. Abbiamo avuto lo stupore di Galaxy Note, la conferma di Note 2 e la riaffermazione di Note 3. In breve una famiglia che ha sicuramente decretato gran parte del successo della casa Nord Coreana. Proprio questo successo e la soddisfazione dei clienti sta spingendo Samsung a marciare con i piedi di piombo sulla distribuzione di massa agli utenti di Note 2.

Loading...

Dopo il big flop del precedente aggiornamento alla serie S4, il quale portava seri rallentamenti e addirittura lag (eterni), Samsung ha deciso di adottare una strategia ancora più sicura. Il neo aggiornamento infatti è stato rilasciato all’inizio del mese di  Maggio solo per Polonia e Francia. Samsung raccoglierà i dati e gli eventuali errori dei dispositivi aggiornati dei nostri cugini d’oltralpe per poterli elaborare, correggerne gli errori e poi poter così procedere alla distribuzione di massa. Strategia finalmente comprensibile da parte di Samsung mossa da coscienza per non commettere più madornali errori che nei casi più gravi hanno portato alla perdita di clienti del marchio.

Attenzione però con il nuovo aggiornamento, il vostro Note 2 non diventerà uguale sputato al Note 3 (poiché samsung di questo passo non avrebbe più motivo di vendere a cifre esorbitanti il nuovo arrivato) ma riceverà solo qualche miglioria ad alcuni comparti e alla gestione di memoria. Sognatevi quindi di vedere in funzione sul vostro “immacolato” Gorilla Glass il semicerchio con le funzioni Air view.

Chiudendo: per chi è possessore come me di questo meraviglioso e longevo gioiellino e sta aspettando impazientemente la scritta 4.4.2 nelle impostazioni non perda la calma. Come disse l’amato Fidel “cari compañeros l’attessa è quasi finita” . Ed entro la fine di Giugno avremo finalmente il nostro amato device aggiornato.

Tags: ,


About the Author

Emanuele Rizzo



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!