GOSSIP

Published on Giugno 26th, 2014 | by Federica Franco

Fabrizio Corona assolto: l’urlo di libertà

Fabrizio Corona era stato condannato a 13 anni e 10 mesi di reclusione. Il fotografo. detenuto nel carcere di Opera, ha ricevuto il primo proscioglimento e si è lasciato andare ad un grido di libertà e contentezza. Ora Corona scrive gioca a calcio e fa delle azioni buone all’interno del carcere.

Ora, con le varie condanne inflittogli, potrà ridurre la sua pena da 13 anni e 10 mesi a 9 anni. Intanto Fabrizio Corona al penitenziario di Opera, vicino Milano, ha iniziato, se così si può dire, la sua seconda vita: ormai non ci sono più belle donne, belle auto e tutte le comodità che aveva ma orario dei pasti ben definiti e attività apposite per i detenuti. Nel frattempo ha scritto un libro, Mea Culpa, gioca a calcio e lavora sotto un compenso sembra di 200 euro al mese.

Ecco tutti i processi di Fabrizio Corona:

Loading...
  • Nel processo Vallettopoli è stato accusato di estorsione per presunti fotoricatti nei confronti di Lapo Elkann e del calciatore Adriano nel filone di Milano per l’inchiesta e nei confronti del calciatore David Trezeguet nel filone di Torino;
  • Il 18 gennaio del 2013, Corona tenta di fuggire in Portogallo ma poi si pente e si consegna alla polizia. Per Vallettopoli deve scontare 7 anni e 10 mesi che si vanno a sommare con altri 6 per altre condanne. Dall’accusa di frode fiscale relativa agli anni 2007-2008 è stato assolto il 12 giugno 2014. Gli avvocati di Fabrizio Corona hanno ottenuto la continuazione che ha consentito di mettere insieme le pene e ridurre gli anni di carcere a 9 anni e 8 mesi anche se la Procura di Milano non vuole accettare il compromesso.

Un sospiro di sollievo lo fa anche la mamma di Corona affermando ciò: “Oggi è stata fatta giustizia e sono molto più fiduciosa. Mio figlio è un detenuto modello. Fabrizio non è un criminale: è stato pericoloso per se stesso”.

Tags: ,


About the Author

Federica Franco

Il mio nome è Federica Franco mi piace molto scrivere, e leggere è la mia passione. Ho vari blog che trattano argomenti di vario genere.



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!