MOTORI

Published on Luglio 19th, 2014 | by Federica Franco

La nuova Kia Soul

La nuova Kia Soul, l’ultima nata dall’azienda sudcoreana  che fa parte del gruppo Hyundai, fa finalmente capolino con tutta la sua imponenza e bellezza. Ha una linea squadrata ed è molto spaziosa con consumi veramente al minimo. Ma vediamo meglio tutte le capacità che dispone questo veicolo. Il pianale è più rigido consentendo così di aumentare la lunghezza esterna rispetto alla prima generazione di 3 centimetri, l’altezza di 1 centimetro e la larghezza di un centimetro e mezzo. Il nuovo pianale ha anche permesso di migliorare l’abitabilità e la guidabilità con la crescita del passo ossia della distanza tra i due assi delle ruote, di 2 centimetri passando da 2.55 metri a 2.57 metri.

La linea è fatta a cuneo con cofano rialzato e forme arrotondate, la mascherina è la stessa delle altre versioni, grossi proiettori allungati e assottigliati, luci diurne a led e parabrezza con montanti anteriori che non si vedono che danno continuità alle superfici vetrate. le fiancate con i passaruota sono stati allargati mentre la parte posteriore risulta squadrata, come detto prima, e caratterizzata dal grande portellone sporgente con luci più intense a sviluppo verticale.

Loading...

Se volete quel qualcosa in più dalla vostra Kia, potete avere, con un costo di 1500 euro un kit estetico da Suv con finiture esterne cromate: sono disponibili diverse personalizzazioni grazie ai pacchetti Design, Feel e Care e ai “tatuaggi” che si possono applicare sul tetto.

Il prezzo della Kia Soul parte da una base di 16.500 euro per la versione a benzina da 1.6 litri, 21.000 euro per la versione a gasolio e 27.000 euro se a queste versioni si aggiungono alcuni opzionali come la chiave di accesso elettronica e il pulsante start, il navigatore con schermo a led, sensori di parcheggio e tante altre chicche “intriganti”.

Le prestazioni sono le seguenti: accelerazione da 0 a 100 km/h in 11 secondi e 3 decimi con una velocità massima di 180 km/h.

Tags: , , , ,


About the Author

Federica Franco

Il mio nome è Federica Franco mi piace molto scrivere, e leggere è la mia passione. Ho vari blog che trattano argomenti di vario genere.



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!