TRAVEL

Published on Ottobre 20th, 2013 | by Clelia Impicciatore

L’incantevole paradiso di Bora Bora

Tra i posti più belli del pianeta troviamo l’isola di Bora Bora. Situata nell’oceano Pacifico, fa parte dell’arcipelago delle Isole della Società ed insieme a Tahiti, Raiatea e Morea appartiene al gruppo delle isole Sottovento.

Si tratta di un magnifico posto ricco di turismo, soprattutto nel periodo che va da maggio ad ottobre, grazie alle sue acque limpide e cristalline, alla barriera corallina che circonda l’isola, ai numerosi motu (isolotti), che si trovano lungo la barriera, con palme e spiagge con sabbia bianca, che trasformano l’isola in un vero e proprio paradiso.

Nella parte meridionale dell’isola di Bora Bora, si trova la spiaggia pubblica di Punta Matira, la più ampia dell’isola, dove si può godere di questa magica atmosfera tra palme, coralli, spiaggia bianca, acqua turchese e trasparente, e famosa, in particolar modo, per gli indimenticabili tramonti che incantano migliaia di turisti.

Loading...

L’isola, di origine vulcanica, è emersa dall’oceano Pacifico circa quattro milioni di anni fa, ed è dominata da due montagne di roccia nera, il monte Otemanu (727 m), che rappresenta il punto più alto e grazie alla sua particolare forma conferisce un fascino ancora maggiore all’isola, e il monte Pahia (649 m), sul quale è possibile salire accompagnati da una guida locale per ammirare il favoloso panorama della laguna.

Sull’isola, inoltre, si trovano resti molto antichi, come quelli delle postazioni d’artiglieria della seconda guerra mondiale, sparsi lungo l’unica strada di 32 km che percorre la costa, oppure i maraes, gli antichi templi polinesiani, come Taianapa, Marotetini (il più grande tempio sacro dell’isola), Fare-Opu (antico tempio cerimoniale decorato con tartarughe) e Taharuus.

Se decidete di recarvi in questo splendido luogo, non dimenticate infine di fare un’escursione all’interno della laguna e un pic-nic al lagoonarium dove potrete ammirare tantissimi pesci tropicali, squali e razze e per gli amanti dello sport ci sono il winfsurf, lo snorkeling e la pesca in alto mare!

Tags: ,


About the Author

Clelia Impicciatore

Nata a Termoli, il 25/07/87 ha conseguito la laurea in Scienze Psicologiche e la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute. Nel tempo libero ama leggere, suonare il pianoforte e scrivere. Il suo sogno scrivere un libro



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!