AMERICA

Published on Settembre 28th, 2013 | by admin

Ciudad Oculta…

Pochi sapranno cosa è davvero la Ciudad Oculta, moti se lo saranno domandati dopo il goal di Tevez che mostra quella maglietta con la scritta “Ciudad Oculta”.

Ma cosa è la Ciudad Oculta?

Ciudad Oculta, o meglio ancora Villa 15 di Buenos Aires è un quartiere anzi una vera e propria città che viene drammaticamente nominata come la città occulta o nascosta, questo sembra risalire a diversi anni fà. Per la precisione si racconta che nel 1978 per i Mondiali di Calcio, il sindaco per nascondere la baraccopoli e la miseria che infliggeva e infligge tutt’ora diverse zone dell’Argentina, fece costruire un muro per impedirne la visuale ai giornalisti e a tutto il mondo della miseria e del grado di povertà che affliggeva quella zona.

Loading...

Ciudad Occulta conta oltre 20 mila abitanti, è tra le più grandi baraccopoli di Buenos Aires, dove la criminalità e soprattutto lo spaccio di droga comandato dalle gang locali ne fanno da padrone. Il più grande simbolo della città è il cosiddetto Elefante Bianco, una grande struttura che doveva diventare uno dei più grandi ospedali dell’ America del Sud ma che invece fù abbandonato e mai realizzato, adesso ci vivono diverse famiglie che non hanno una dimora.

Onore a Tevez che da Argentino e da grande campione, mette in risalto i problemi nascosti dell’Argentina e che da sempre aiuta quei quartieri argentini più poveri, senza rinnegare la propria provenienza Fuerte Apache, altro quartiere tra i più poveri e degradati.

Smartwatch free

Tags: ,


About the Author

admin

Fondatore e Webmaster di CheSuccede.it , partecipa pure lui con i suoi articoli.



Back to Top ↑
  • Adv

  • Guarda che video!